Milano (martedì, 25 marzo 2025) – La Procura di Milano ha avviato un’indagine preliminare, al momento senza ipotesi di reato né indagati, sul progetto di vendita dello stadio Meazza e dell’area circostante di San Siro. La notizia, anticipata dal blog di cronaca giudiziaria Giustiziami.it, è stata confermata da fonti qualificate.
di Maria Chiara Bagnato
L’inchiesta esplorativa, coordinata dal procuratore Marcello Viola e dalla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano, si concentra su possibili ripercussioni economiche per le casse pubbliche derivanti dalla cessione dell’impianto sportivo.
Lo scorso 11 marzo, Inter e Milan hanno presentato al Comune di Milano un dossier di circa 300 pagine con la proposta di acquisizione dello stadio Meazza e delle aree circostanti, nell’ambito di un progetto discusso da tempo per la realizzazione di un nuovo impianto.
Su richiesta del Comune, l’Agenzia delle Entrate ha stimato il valore dello stadio e delle aree adiacenti in 197 milioni di euro. L’intenzione è quella di costruire una nuova struttura, mentre San Siro verrebbe riqualificato. Nelle prossime settimane, il Comune dovrebbe pubblicare un bando per la vendita.
L’indagine della Procura mira a verificare se l’operazione possa comportare danni per le casse pubbliche.
Tag: Calcio San Siro, inter, milan, Milano San Siro, Naviglio News, notizie San siro, Stadio San Siro Last modified: Marzo 26, 2025