Milano (domenica, 2 marzo 2025) – Mancano pochi giorni alla presentazione, in anteprima internazionale, di “DA CINDY SHERMAN A FRANCESCO VEZZOLI. 80 artisti contemporanei”, la nota mostra che metterà in dialogo più di 140 opere e 80 grandi artisti contemporanei di tutto il mondo. L’evento avrà luogo presso il Palazzo Reale del capoluogo lombardo dal prossimo 7 marzo fino al 4 maggio 2025.
di Maria Chiara Bagnato
Da Cindy Sherman a Lynette Yiadom-Boakye, da Nan Goldin a Nicole Eisenman, da Kiki Smith a Marc Quinn, da Lisetta Carmi a Francesco Vezzoli; tutti artisti presenti nell’inedita e prestigiosa sezione contemporanea della Collezione Giuseppe Iannaccone che, saranno legati e collegati da un dialogo sui più importanti temi sociali come il rapporto con il corpo, l’identità in continua evoluzione, il multiculturalismo e le complesse interazioni tra Oriente e Occidente.
Un’esperienza coinvolgente che attraversa confini temporali e spaziali, proponendo un dialogo tra visioni geograficamente distanti ma convergenti su temi sensibili e imprescindibili per la contemporaneità.
Questo evento rappresenta quindi un’occasione unica per esplorare, attraverso gli occhi degli artisti che hanno sempre dimostrato di saper vedere oltre, i cambiamenti sociali e culturali che plasmano il nostro presente.
Tag: cindy sherman, culturamilano, eventi milano, francesco vezzoli, Milano, mostre milano, notizie milano, palazzo reale, palazzo reale milano Last modified: Marzo 3, 2025