Scritto da 11:36 pm Cinisello Balsamo, Cronaca, Top News

Polizia di Stato trova armi e droga in un box: in manette due giovani

Cinisello Balsamo (venerdì, 28 febbraio 2025) – Un’operazione mirata e ben eseguita quella che ha portato la Polizia di Stato ad arrestare due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti e armi illegali.

di Maria Chiara Bagnato

Il tutto si è svolto lunedì 24 febbraio, nell’ambito di un’attività volta a contrastare il traffico di droga nella zona. Verso le 18, gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Cinisello Balsamo hanno visto un 19enne salire su un’auto condotta da un 21enne, che successivamente è stato identificato come suo parente. Dopo aver seguito il veicolo fino a un complesso di box in via Leonardo Da Vinci, i poliziotti hanno osservato il giovane abbassare la serranda di un garage, mentre il conducente si affrettava a nascondere un sacchetto nello sportello del carburante.

Fermati immediatamente per un controllo, i due ragazzi sono stati trovati in possesso di 53 grammi di cocaina e di 350 euro in contanti. Inoltre, all’interno del bagagliaio di un’altra auto parcheggiata nel box, gli agenti hanno trovato una macchina da sottovuoto, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, una pistola con matricola abrasa e un fucile da caccia, entrambi con munizioni.

Infine, a seguito dei dovuti accertamenti, i due giovani sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Monza. Proseguono però le indagini degli inquirenti per chiarire eventuali collegamenti con altre attività illecite.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Marzo 1, 2025
Close