Rho (venerdì, 11 aprile 2025) – Il Sindaco Andrea Orlandi ha proseguito il suo monitoraggio dei cantieri in corso a Rho, accompagnato dal vicesindaco Maria Rita Vergani, dai tecnici e dagli assessori competenti. Recenti sopralluoghi hanno toccato diverse aree della città, confermando l’impegno dell’amministrazione nel migliorare la qualità urbana e sociale.
di Maria Chiara Bagnato
In via Torino, sono stati ristrutturati quattro appartamenti, grazie ai fondi PNRR, destinati a famiglie in difficoltà abitativa. Gestiti da SERCOP, gli alloggi saranno assegnati con un vincolo decennale e ospiteranno famiglie seguite dai servizi sociali di Rho. L’obiettivo è favorire l’autonomia, con progetti temporanei della durata di un anno. La consegna delle abitazioni ristrutturate è prevista a breve.
Nel frattempo, in via Bersaglio, il Comune ha inaugurato la nuova sede dell’Archivio comunale, dotata di armadi compattabili per ottimizzare lo spazio e di impianti speciali per garantire la protezione dei documenti storici. La struttura, che ha richiesto un investimento di 521.000 euro, è stata progettata con un sistema di climatizzazione, ventilazione e protezione antincendio per preservare il patrimonio documentale della città.
Anche il centro sportivo di Mazzo sta subendo un’importante trasformazione, con l’installazione di pannelli fotovoltaici, il rinnovo degli spogliatoi e la creazione di nuovi campi da padel. Gli interventi prevedono anche l’installazione di un sistema di isolamento termico per migliorare l’efficienza energetica dell’impianto.
Infine, i lavori per la nuova scuola a Terrazzano stanno procedendo, con la costruzione di aule e servizi. Nonostante qualche ritardo dovuto al maltempo, la struttura è in via di completamento, con il tetto in legno della palestra in fase di realizzazione. Rho continua a crescere con progetti che rispondono alle esigenze dei suoi cittadini.
Tag: Milano, Naviglio News, notizie milano, rho, rho città, sindaco andrea orlandi Last modified: Aprile 12, 2025