Scritto da 12:43 pm Legnano, Attualità, Top News

Lunedì 28 aprile, al via i lavori per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale. Ecco dove

Legnano (sabato, 26 aprile 2025) — Partiranno lunedì 28 aprile i lavori di risagomatura dei marciapiedi lungo via XXIX Maggio, nel tratto compreso tra piazza Monumento e l’incrocio con via Fratelli Cairoli.

di Maria Chiara Bagnato

L’intervento, già previsto come completamento dei lavori di asfaltatura e realizzazione della nuova segnaletica effettuati lo scorso autunno, mira a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

In particolare, le modifiche faciliteranno l’immissione dei veicoli provenienti da piazza Monumento e renderanno più sicuro l’attraversamento pedonale nei pressi dell’incrocio con via Fratelli Cairoli. Sarà inoltre ottimizzato il tracciato della corsia ciclabile, in corrispondenza dell’albero situato sul lato destro della carreggiata.

Durante tutta la durata dei lavori, stimata in alcune settimane, verranno adottati provvedimenti temporanei per regolare il traffico: sarà infatti prevista una parziale restrizione della carreggiata, verrà istituito il divieto di sosta nei punti interessati dagli interventi e sarà chiusa la corsia ciclabile.

Le autorità invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare eventuali percorsi alternativi per ridurre i disagi alla circolazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Aprile 27, 2025
Close