Cinisello Balsamo (mercoledì, 23 aprile 2025) — Attimi di panico nella caratteristica Cinisello Balsamo, dove una donna di 49 anni ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento. Il drammatico episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 22 aprile, quando l’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno visto la donna in piedi sul parapetto al secondo piano di un palazzo in via Risorgimento, visibilmente scossa e pronta a compiere il gesto estremo.
di Maria Chiara Bagnato
Le forze dell’ordine sono intervenute con grande rapidità, un lavoro di squadra tra i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni insieme agli agenti della polizia di Stato del commissariato di Cinisello Balsamo, giunti sul posto in pochi minuti, per cercare di scongiurare una tragedia. Quello che è seguito è stato un salvataggio in extremis, ripreso dalle telecamere e condiviso sui social, dove le immagini hanno rapidamente fatto il giro del web.
Un poliziotto, agendo con incredibile prontezza e sangue freddo, ha scalato la facciata del palazzo grazie alla finestra di un appartamento adiacente, riuscendo ad afferrare la donna proprio mentre sembrava pronta a fare il passo fatale. Nel frattempo, un altro agente è intervenuto dalla porta principale, mentre i vigili del fuoco preparavano un dispositivo di sicurezza nel caso in cui la donna fosse caduta.
Grazie alla coordinazione impeccabile tra le forze in campo, la 49enne è stata messa in salvo. Subito dopo il salvataggio, è stata soccorsa e trasportata in ospedale per essere sottoposta a un intervento psicologico e medico.
Il video del salvataggio, che mostra gli agenti impegnati in un’operazione delicata e ad alto rischio, è stato condiviso in rete, suscitando una grande commozione. Molti utenti sui social hanno espresso il loro supporto e la loro solidarietà, mentre altri hanno sottolineato l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute mentale e sul supporto psicologico.
L’episodio porta alla luce una realtà troppo spesso nascosta: il peso dei problemi personali che possono condurre a momenti di disperazione estrema. Le autorità, nel frattempo, continuano a monitorare la situazione della donna, augurandosi che possa ricevere il supporto necessario per superare questo difficile momento.
Tag: Carabinieri, cinisello balsamo, cronaca cinisello balsamo, Naviglio News, Notizie Cinisello Balsamo, polizia, Provincia di Milano, tentato suicidio Last modified: Aprile 23, 2025