Scritto da 11:37 pm San Giuliano Milanese, Cronaca, Top News

Commando armato fa irruzione in un magazzino con una ruspa: numerosi spari e auto in fiamme

San Giuliano Milanese (mercoledì, 9 aprile 2025) – Un commando composto da almeno otto persone ha tentato, nella notte tra l’8 e il 9 aprile, un clamoroso assalto alla Td Synnex, azienda di distribuzione elettronica situata in via Tolstoj. Il gruppo, entrato in azione poco dopo le 3 del mattino, ha dato fuoco a tre auto rubate, abbandonate di traverso lungo le strade circostanti per bloccare i soccorsi e ritardare l’arrivo delle forze dell’ordine.

di Maria Chiara Bagnato

Una volta sul posto, i malviventi hanno utilizzato una ruspa per abbattere la recinzione dell’area industriale, puntando al cuore del magazzino. Il colpo, però, è fallito grazie alla prontezza di una guardia giurata in servizio notturno. L’uomo, accortosi dell’irruzione, ha prima sparato alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio, poi ha mirato direttamente alla ruspa, costringendo i criminali alla fuga.

Durante l’azione è stato segnalato l’uso di petardi, probabilmente per simulare colpi d’arma da fuoco. Non si registrano feriti. I ladri hanno abbandonato il mezzo da cantiere e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese e i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dei roghi. Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze.

Non è la prima volta che l’azienda finisce nel mirino: un colpo analogo era stato messo a segno nel maggio 2023, con un bottino milionario. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree industriali del Sud Milano, sempre più spesso teatro di incursioni criminali.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Aprile 10, 2025
Close