Milano (martedì, 15 aprile 2025) – Da mercoledì 16 aprile, le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano scuole dell’infanzia comunali, statali o paritarie convenzionate potranno inoltrare richiesta per l’iscrizione ai servizi estivi.
di Maria Chiara Bagnato
Sono tre le opzioni disponibili per la frequenza: dal 1° al 16 luglio, dal 17 al 31 luglio, oppure per l’intero mese, dal 1° al 31 luglio. Gli orari resteranno quelli già stabiliti durante l’anno scolastico.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite accesso con SPID o Carta d’Identità Elettronica. Le graduatorie saranno pubblicate nella seconda metà di maggio.
Resta attiva, fino al 22 aprile, anche la finestra per comunicare accettazioni, rinunce o richieste di trasferimento relative a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno educativo 2025/2026. A seguire, saranno effettuati eventuali scorrimenti delle graduatorie.
Quest’anno cambia anche la tempistica per le iscrizioni tardive alle scuole dell’infanzia, che si svolgeranno a luglio invece che in autunno. Un anticipo utile per permettere alle famiglie di conoscere per tempo l’assegnazione, in vista della ripresa delle attività educative.
Tag: Milano, Naviglio News, notizie milano, scuole milano Last modified: Aprile 16, 2025