Scritto da 11:39 pm Milano, Cronaca, Top News

Maltempo: cade un albero in viale Premuda, motociclista ferito. Oltre 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Milano (venerdì, 18 aprile 2025) — Milano oggi è stata colpita da una forte ondata di maltempo che ha provocato danni significativi in diverse zone della città. Raffiche di vento fino a 70 km/h e piogge abbondanti hanno messo a dura prova la viabilità e la sicurezza urbana. Tra gli episodi più gravi, si segnala la caduta di un albero in viale Premuda, una delle principali arterie del centro città.

di Maria Chiara Bagnato

Nel tardo pomeriggio, un maestoso albero si è abbattuto sulla carreggiata, invadendo completamente la strada e danneggiando tre auto parcheggiate. Un motociclista che transitava nella zona è stato sfiorato dalla caduta, ma fortunatamente non ha riportato gravi ferite. L’albero ha anche danneggiato alcune finestre al piano terra di un edificio vicino e interrotto la linea 9 del tram, creando notevoli disagi al traffico pubblico.

Ma non è stato l’unico episodio di questo tipo. In via Colletta, un altro albero è caduto proprio davanti all’ingresso di una scuola elementare, ma la fortuna ha voluto che la scuola fosse chiusa per le vacanze pasquali. A Città Studi, un albero ha bloccato la linea dell’autobus 61, costringendo i mezzi a deviare il percorso.

I vigili del fuoco sono intervenuti in oltre 300 occasioni durante la giornata, rimuovendo alberi e rami caduti, e evitando fortunatamente il verificarsi di incidenti gravi. La situazione ha richiesto un lavoro incessante da parte delle autorità competenti, che sono riuscite a limitare i danni e a ripristinare rapidamente la sicurezza.

L’ondata di maltempo ha messo in luce la vulnerabilità di alcune aree della città e la necessità di potenziare la manutenzione del verde urbano per evitare futuri disagi.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Aprile 19, 2025
Close