Scritto da 10:08 pm Milano, Cultura, Top News

Palazzo Reale, PAC e Mudec sempre visitabili. Ecco gli orari per le festività pasquali e il Primo Maggio

Milano (venerdì, 18 aprile 2025) — Milano non si prende pause per le festività di primavera. Palazzo Reale, il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) e il Mudec resteranno regolarmente aperti a Pasqua, il 25 aprile e il 1° maggio, garantendo così continuità all’offerta culturale cittadina. Le tre sedi saranno visitabili dalle 10 alle 19.30, con un’estensione d’orario fino alle 22.30 nella giornata del Primo Maggio.

di Maria Chiara Bagnato

I musei civici — tra cui Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Museo del Novecento, Acquario civico, GAM, Planetario e Casa Boschi di Stefano — osserveranno invece una chiusura il 21 aprile, lunedì di Pasquetta. Alcuni tra questi non saranno accessibili neppure il 1° maggio. Aperti invece regolarmente sia il giorno di Pasqua che quello della Liberazione, con i consueti orari.

Chiusura confermata per Pasquetta e Primo Maggio anche per la Casa della Memoria, mentre resterà aperta nelle altre festività dalle 10.30 alle 18.

La Fabbrica del Vapore propone un calendario fitto: il 20, 21 e 25 aprile (10–12.30 e 13.30–19) sarà possibile visitare le mostre dedicate a Nanda Vigo, Francesco Panozzo e “L’arte infinita degli effetti pratici”, quest’ultima accessibile anche il Primo Maggio con orario esteso dalle 8 alle 21.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sui siti ufficiali delle singole sedi. Milano si conferma anche nelle festività come città d’arte e cultura aperta a cittadini e turisti.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Aprile 19, 2025
Close