Milano (venerdì, 28 marzo 2025) – Domani, sabato 29 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, alla Scuola Cova di via Alex Visconti 18, si svolgerà la Job Fair ‘Connettiamo Talenti e Opportunità’, organizzata per la prima volta dal Municipio 8, nell’ambito del Patto per il lavoro del Comune di Milano e con la collaborazione tecnica di Indeed.
di Maria Chiara Bagnato
L’evento, il primo di questo genere, vuole essere un’occasione per stabilire un contatto tra aziende, organizzazioni del Terzo settore, istituzioni ed enti pubblici con candidati e candidate in cerca di occupazione, pronti a scoprire le posizioni aperte e a fare networking con esperti del settore.
La Job Fair è rivolta dunque alle imprese in cerca di una piattaforma strategica per promuovere le proprie posizioni vacanti e a coloro che sono alla ricerca di un’occupazione, dai professionisti con esperienza a chi è alle prime armi nel mondo del lavoro.
Le aziende partecipanti avranno a disposizione una postazione dedicata per promuovere le proprie offerte di lavoro, raccogliere CV, incontrare candidati e candidate e avviare colloqui nel corso dell’evento. I candidati e le candidate avranno l’occasione di confrontarsi con i recruiter e acquisire consigli utili su come migliorare il proprio profilo professionale e proporsi in tempo reale per le posizioni aperte.
“Nella cornice del Patto per il lavoro che abbiamo avviato ormai tre anni fa – afferma l’assessora alle Politiche del lavoro e Sviluppo economico Alessia Cappello – sono germogliate tante iniziative diverse. L’obiettivo di fronteggiare il mismatch e di connettere talenti con opportunità, posizioni vacanti con giuste competenze, è al primo posto nell’agenda dell’Assessorato. Per questo sosteniamo questa iniziativa organizzata dal Municipio 8 all’interno di uno dei centri di formazione di eccellenza della città di Milano, come la Scuola Cova”.