Rozzano (martedì, 25 marzo 2025) – Timore e sorpresa per la presenza di un lupo tra le vie della città, hinterland Sud di Milano. L’animale è stato avvistato mercoledì sera, intorno alle 23, mentre attraversava un’area semi-periferica del comune.
di Maria Chiara Bagnato
Si tratterebbe di un esemplare solitario, forse lo stesso notato un paio di settimane fa nelle campagne dietro Basiglio. In buone condizioni, il lupo non ha mostrato timore verso gli esseri umani, ma si è allontanato velocemente dopo aver attraversato una rotatoria.
L’animale, un esemplare adulto, è stato notato in via Margherita Hack, non lontano dai campi coltivati che formano il Parco Agricolo Sud Milano. Come sopra citato, non è la prima volta che viene avvistato. A fine febbraio i vigili del fuoco avevano salvato un lupo che era rimasto intrappolato nelle acque del Naviglio Grande a Gaggiano. Nell’aprile 2022, invece, un altro esemplare selvatico era stato travolto e ucciso da un’automobile lungo la Sp 30 che collega Noviglio e Binasco.
Le immagini sono state pubblicate su Milanobelladadio.
Tag: Cronaca rozzano, hinterland milanese, lupo, lupo rozzano, Naviglio News, Provincia di Milano, rozzano Last modified: Marzo 26, 2025