Milano (sabato, 1 marzo 2025) – La nuova edizione di Palestre Digitali +, che si terrà dal 19 marzo al 16 aprile, è l’evoluzione di Palestre Digitali, un’esperienza rinnovata per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Il progetto permetterà a più di 50 studenti e studentesse di vivere un mese di full-immersion nel mondo del digital, attraverso un percorso formativo totalmente gratuito.
di Maria Chiara Bagnato
Palestre Digitali + ha come obiettivo quello di offrire ai giovani comunicatori del futuro competenze digitali in aree come Digital Experience, UX, UI, customer journey, Gen AI e sostenibilità. Potrai partecipare a workshop, esercitazioni e confrontarti quotidianamente con professionisti di diverse aziende.
Le lezioni si svolgeranno in modalità distance learning sulla piattaforma Microsoft Teams. L’invito a partecipare è rivolto a laureati da meno di 24 mesi o laureandi entro un anno, di qualsiasi corso di laurea (60% dei posti riservati a discipline umanistiche) attualmente inoccupati o disoccupati, di età inferiore ai 29 anni.
Richiesta inoltre un ottima conoscenza della lingua inglese.
Per chi fosse interessato, è possibile candidarsi attraverso il Portale Randstad, e, una volta sul sito, nella pagina “il mio cv” nella sezione “altro” dovrà essere presente il tag code ”Paldig032025” per completare la registrazione e finalizzare la candidatura.